SERVIZI

Pomgrana attraverso un servizio di consulenza e formazione tecnica ad hoc può trasferire il proprio know-how ai soci permettendo loro di essere costantemente aggiornati sulle più recenti tecniche e sulle soluzioni adottabili per differenti esigenze. Consulenza in materia di certificazione ambientale e di qualità secondo norme europee.

CONSULENZA TECNICA

Pomgrana attraverso un servizio di consulenza e formazione tecnica ad hoc può trasferire il proprio know-how ai soci permettendo loro di essere costantemente aggiornati sulle più recenti tecniche e sulle soluzioni adottabili per differenti esigenze. Consulenza in materia di certificazione ambientale e di qualità secondo norme UNI EN. Sostegno alle imprese per assolvere agli obblighi di legge.

CONSULENZA FINANZIAMENTI

Trovare insieme la miglior possibilità di finanziamento, aggiornamento sulle agevolazioni in essere o future, segnalazione bandi e progettazione, nonché l’opportunità di canali finanziari con il miglior rapporto costi/investimento sono alcune delle peculiarità che Pomgrana può offrire.

CONSULENZA FISCALE

Una serie di professionisti al servizio degli associati per fronteggiare qualsiasi problematica fiscale e/o lavorativa, con la garanzia di essere seguiti in ogni momento e in ogni situazione. Agenda fiscale, pagamento imposte, compilazione redditi, redazione business plan e avvio start up e quanto necessario per orientarsi nella difficile giungla tributaria e normativa.

SUPPORTO DI AGRONOMI

Un team di tecnici agronomi esperti che possono aiutare a selezionare la miglior varietà, studiare e ricercare la miglior tecnica di radicazione, piantagione, lavorazione e smaltimento. Tecnici qualificati potranno aiutare a censire, mappare, studiare il miglior piano di intervento o di produzione e assistere in qualsiasi momento il socio. Il rispetto dell’ambiente e l’ottenimento di un ottimo frutto sono le linee guida ispiratrici di ogni nostro professionista.

CENTRALE DI ACQUISTO

Pomgrana svolge la funzione di centrale d’acquisto garantendo all’associato l’acquisto e la presa in carico del prodotto, gli acquisti per conto terzi, la contrattazione con fornitori e la consulenza su ogni processo dell’azienda associata. L’obiettivo è aiutare i soci a diventare più efficienti e al tempo stesso costituire una valida massa critica per operare efficacemente sul mercato.

SUPPORTO VENDITE

Costruire relazioni commerciali e presidiare i canali trade per garantire la presenza sul mercato, agevolare il fatturato, aumentare le quote di mercato del settore di pertinenza, anche attraverso una promozione continua dei propri prodotti per cogliere le principali opportunità, in un’ottica nazionale e internazionale.